UN VOLTO ( PARZIALMENTE ) NUOVO

Da una ventina di giorni, in coincidenza con l ‘inizio dell’ orario estivo sta lavorando in pianta stabile presso la nostra struttura Patrizia Fusco.

Patrizia oltre a essere tuttora una buona giocatrice stabilmente il seconda categoria è anche una nostra allieva di lungo corso che questo inverno ha iniziato ad approcciare il mondo del lavoro dandoci una mano nei momenti critici (assenze dovute a malattie o tornei) .
Durante questo inverno passato abbiamo avuto il tempo per iniziare il suo percorso di formazione che ci ha dato la tranquillità e il tempo necessario per formarla al nostro metodo.
Siamo sicuri che l’energia e l’entusiasmo non gli mancheranno,  noi da parte nostra avremo ancora l’accortezza di affiancarla in campo per potergli dare una mano e fare in modo che ci sia collegamento tra metodo ed attuazione.
Siamo consapevoli  dalla difficoltà di inserimento nella nostra struttura:  i ritmi di lavoro devono essere alti, le richieste di comprensione ad un metodo  così tanto codificato non scontate, abbiamo avuto esperienze indirette di ottime strutture “sulla carta” che di fatto però consegnavano ragazzi di qualità ad allenatori senza formazione sul proprio metodo e di dubbio pedigree.
Abbiamo chiaro quindi, sia noi che Patrizia, quali siano le incognite di un inserimento, siamo altresì convinti che abbiamo fatto la cose con ordine e pazienza, il lavoro sul campo ci darà delle risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *