FINALE A ROSKILDE

Finale amara , amarissima quella disputata da Lory oggi: il nostro atleta esce sconfitto per 16-75-75 .
Lory è partito molto consistente , attento e attivo come in tutto il torneo riuscendo ad esprimere un ottimo livello di gioco per quasi tutta la partita , arrivati sul 61-30 un calo attentivo e di tensione/attivazione rimette in partita l avversario che va sul 33 , Lory riesce a riprendersi e torna in comando 5-3 e sembra pronto a chiuderla quando l ‘avversario con bravura-follia-fortuna gli annulla 2 match point in maniera piuttosto brillante (l’unica rincriminazione possibile è un doppio fallo sul 40-40) .
Lory accusa il colpo e perde il set 7-5 . Il terzo complessivamente è un brutto set dove Lory va avanti solo di lotta , consistenza e voglia di vincere(senza riuscire a giocare al livello dei set prima e delle partite precedenti) e nonostante tutto si ritrova in vantaggio per 5-4 e 15-40 sul servizio dell’altro.
Li l’avversario davvero fortunato colpisce due net con la prima di servizio ( si giocava il torneo con il no let) il primo vincente e il secondo costringe Lorenzo ad una difesa estrema che diventa facile preda dell’avversario svedese, purtroppo la partita termina 7-5 per lui.
Nel complesso, credo, sia stata una trasferta estramente positiva per Lory , partito come 12 alternates cioè non sapeva nemmeno se avrebbe giocato e si è trovato a giocare la finale . Ha espresso un livello di gioco molto alto per quasi tutti gli incontri salendo di livello nel suo percorso e iniziando a trovare soluzioni a lui poco congeniali , tutto avendo un atteggiamento estremamente positivo sia detto sia fuori dal campo. Un vero humble ( che significa umile ed è la parola con cui ho massacrato i ragazzi per tutta la trasferta) . Spero che adesso riesca a ripartire da quanto di buono espresso in questi dieci giorni e da questo atteggiamento e predisposizione a migliorarsi, grande Lory grazie.
Infine volevo ringraziare e fare i complimenti a tutti gli altri ragazzi già partiti che mi hanno seguito come Lorenzo in tutto e per tutto e hanno avuto un comportamento esemplare sopratutto fuori dal campo , credo che anche per loro sia stata una buona trasferta anche se un pó più breve .
A presto
Alessio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *