PRIMO GIORNO DA PIATTI: UN VENERDÌ DA LEONI

Ieri abbiamo svolto la prima giornata formativa presso il nuovo centro Piatti di Bordighera. E’ stata una giornata lunghissima, siamo partita dal Tc Marina di Massa alle 5:15 e siamo rientrati alle 23.

Durante la giornata abbiamo portato una delegazione di atleti che si è allenata con i ” Local ” del Team Piatti . Alla trasferta hanno preso parte anche Edoardo Leporati e Matteo Manno, driver e fotografo ufficiale.

Come sempre quando siamo in campo con Danilo abbiamo avuto indicazioni tecniche preziose su particolari tecnici di ognuno dei nostri ragazzi, abbiamo avuto inoltre l’ occasione di lavorare in campo e scambiare opinioni riguardo i nostri atleti con Max Sartori persona ed allenatore che non spetta certo a noi descrivere ma che stimiamo moltissimo per ciò che è riuscito a fare con Andreas Seppi.

Edoardo Leporati ha assistito ed interagito con gli allenamenti atletici di Dalibor Sirola riuscendo anche a osservare a lungo i ragazzi impegnati in campo.

Abbiamo inoltre visto per la prima volta in funzione in Italia ( su di noi che onore ) il sistema di cablatura aggiornato con riprese in tempo reale effettuate da 10 telecamere per campo. Ci siamo divertiti insieme a Danilo a variare parametri fantasticando su quanto esercizi si potrebbero formulare con un sistema tanto evoluto.

Nella pausa pranzo con Danilo e Silvia abbiamo definito altri aspetti della neonata ( ma già proficuissima ) collaborazione in primi lo stage tecnico che svolgeremo a Bordighera a fine Giugno dove per una settimana porteremo dodici ragazzi ad allenarsi da loro, di questo stage Vi daremo dettagli  a breve.

Insomma è stata una giornata davvero intensa e per certi versi emozionante, tanti sono i ringraziamenti che dobbiamo fare dopo una full immersione del genere, partiamo da chi non abbiamo ancora nominato,

grazie a Ilaria Tendola, Camilla Raggi, Elena Raffaeta, Giacomo Fiori Cimati, Edoardo D’ Arrigo, Costanza Traversi e Giulia Peoni per l’ impegno e l’ entusiasmo, per averci fatto palesemente capire che vi avevamo fatto contenti.

Grazie a tutto il Team Piatti, in particolare come sempre a Danilo per la professionalità di sempre abbinata stavolta ad una grande ospitalità.

Grazie a Edoardo che ha fatto squadra osservando ed ascoltando,  mettendosi in gioco e dedicando molto tempo ai ragazzi.

Grazie a Matteo Manno per la guida, le foto e la piacevolezza.

A breve galleria fotografica completa.

Da Lunedì ripartiamo a darci come fabbri!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *