COME SIAMO ENTRATI IN CONTATTO

Conosciamo il Professor Cei ormai da anni, anche se non lo avevamo mai incontrato di persona abbiamo letto alcuni dei suoi libri e consultato il suo Blog. Abbiamo avuto invece il primo contatto diretto l’anno scorso a Formia durante un Raduno nazionale Under 14. Passati alcuni raduni ci siamo dati un appuntamento a Roma dove circa due mesi fa ci siamo recati per un lungo ed interessantissimo pomeriggio durante il quale oltre conoscerci meglio abbiamo iniziato a buttare giù le linee guida della nostra collaborazione. Poi tutto è stato rallentato a causa del Covid ma noi tenevamo tropo a questo abbiamo deciso solo di potenziarlo e dividerlo in due step, aggiungendo una parte a distanza da svolgere durante la “quarantena” che non era prevista nel progetto originale.

STEP 1

E’ appunto l’interazione che non avevamo previsto inizialmente ma sulla quale abbiamo comunque deciso di investire in questo periodo di “reclusione” per continuare noi staff a formarci e crescere riguardo a determinate tematiche e per far si che il professore possa iniziare a conoscere i nostri ragazzi. Abbiamo già svolto due ore di riunione Skype, Martedì 31 replicheremo e la settimana prossima, sempre in videoconferenza inizieremo a coinvolgere gli atleti.

STEP 2

Questo programma sarebbe dovuto partire a fine Marzo ma le vicissitudini attuali l’ hanno obbligatoriamente rimandata a data da destinarsi. Il professor Cei verrà, a fine emergenza presso la nostra sede di Massa dove interverrà con una serie di incontri su 8 nostri giocatori di età minima di 15 anni. L’intervento avverrà per lo più sul campo durante match disputati dai ragazzi partendo, come primo argomento, dall’ analizzare la gestione delle pause, ambito nel quale, siamo certi che i nostri atleti possano ancora ottenere grandi miglioramenti.

NON VEDIAMO L’ORA DI INIZIARE IN CARNE ED OSSA IN CAMPO, PER ORA…..CI VEDIAMO SU SKYPE!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *