Giornata lunghissima quella di oggi ma veramente ottima , sopratutto dal punto di vista dei risultati dove i nostri ragazzi hanno portato a casa tutte le partite disputate . Abbiamo incominciato con il riscaldamento delle ragazze alle 7 di questa mattina , seguito da quello di Leonardo , per poi andare in camera a riposarci un pochino e nella tarda mattinata sono scese in campo le ragazze . Elena e Leonardo sono partiti direttamente dal secondo turno ( entrambi avevano un Bye) mentre Camilla no.

Cami è stata proprio la prima a scendere in campo e con un buon atteggiamento , un alta attivazione ed un ottima consistenza ha portato a casa agevolmente il suo primo turno per 60-62 contro un’avversaria bosniaca che era nettamente inferiore al suo livello. Elena è entrata leggermente dopo Camilla , e nonostante non sia partita bene è riuscita velocemente a trovare un buon atteggiamento e una buona attivazione che di conseguenza l’hanno portata a giocare meglio ed a vincere pure lei facilmente : 62-61 . Anche la sua avversaria era inferiore di livello, ma qualche preoccupazione in più poteva darla sopratutto per com’era iniziato l’incontro, brava Ele per come ha reagito alla non brillante partenza. Dopo pranzo è il turno di Leonardo che affrontava un ragazzo croato mancino che poteva essere più insidioso del previsto ; Leo però ha servito in maniera davvero eccellente e gestito molto bene i turni in cui serviva , concedendo solo due palle break e senza mai perderlo, anche se calata attentivamente nei turni di risposta nel secondo set ha avuto meglio per 61-64 . Davvero bella prova dal punto di vista del tennis espresso , peccato per qualche vuoto attentivo nel secondo set. Nel tardi pomeriggio Camilla ha disputato il suo secondo turno contro un’avversaria rumena , ottima colpitrice da fondo campo e buona giocatrice nel complesso; Cami in entrambi i set è partita un pó troppo passiva e l’avversaria ha avuto subito un ampio vantaggio , ma in entrambi i casi è riuscita a portare a casa il parziale mettendo in mostra un ottima condizione atletica ,un ottima predisposizione alla lotta , e piano piano che prendeva fiducia nelle giocate un buon tennis .76-64 il punteggio con cui è riuscita a prevalere . Subito dopo Ele e Leo sono riscesi in campo per un breve allenamento di tre quarti d’ora dedicato alla pulizia tecnica .

Domani tutti e tre i nostri atleti saranno impegnati nell’ultimo turno di qualificazione , purtroppo ennesimo derby tra Camilla ed Elena ( il terzo in 3 settimane) .

A domani per nuovi aggiornamenti 

Alessio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *