Buonasera a tutti ,
giornata pienissima d’incontri purtroppo per la maggior parte con esiti negativi ma si sono viste tante buone cose .
Andiamo con ordine cronologico:
Sveva , Giada e Filippo scendono in campo in contemporanea .
Sveva purtroppo perde molto facilmente con un’avversaria davvero forte con un tennis completo e veramente vario, la nostra atleta comunque non si è mai data per vinta e per tutta la partita ha avuto un atteggiamento incomiabile; il divario tecnico come quello fisico era molto notevole . Anche Giada perde in due facili set contro un avversaria molto piu robusta sia fisicamente che come colpi , purtroppo non è riuscita mai ad agganciare l’avversaria forse in un momento di titubanza qualche segnale di cedimento l’avrebbe dato.
Filippo invece vince 62-61 e domani giocherà gli ottavi di finale , oggi sicuramente l’avversario era inferiore ai precedenti, ma sicuramente Filippo è stato nettamente migliore nel gestire il pre-match ed a partire con il piglio giusto , anche aiutato da un avversario piuttosto fragile dal punto di vista della consistenza sopratutto dalla parte del rovescio, bravo Fili .
Infine tutti i ragazzi, tranne lo stesso Filippo , erano impegnati nei rispettivi doppi , solamente Alessandro in coppia con un ragazzo Brasiliano ha vinto il suo match in una battaglia di nervi con una coppia austriaca veramente antipatica e completamente scorretta. Però un complimento a tutti i ragazzi per come hanno interpretato questa esperienza di doppio con ragazzi mai visti e mai conosciuti ,che parlavano un altra lingua( quello di Ale no , l’ha pescato Italo/Brasiliano😉) hanno avuto davvero una bella interpretazione , entusiasmo e serietà nel disputarlo ed hanno giocato anche delle ottime partite .
Domani Filippo in campo nel singolare ed Alessandro nel doppio. Buonanotte a tutti
Alessio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *