Amici dell’ Accademia ben trovati.
Continua il nostro monitoraggio dei nostri ragazzi ai tornei seguiti.
In corso questa settimana c’è il torneo under presso il tc Marina di Massa dove i nostri atleti si stanno ben comportando.
Da segnalare quest’oggi una buona prova di Samuele Righetti che opposto a Marco Meacci ha ceduto solo al tie break del terzo.
Complimenti a Marco per l ‘atteggiamento e per il gioco espresso davvero di altissima qualità, per quanto riguarda Samuele un bravo per la “garra” messa in campo.
Buona prova anche di Sveva Pieroni (nostra atleta….part time, in quanto giocatrice del Tc Pistoia )che è riuscita a portare a casa una partita molto dura vincendo al terzo set.
Segnali incoraggianti da Luca Bertoneri che ha vinto due match di cui il secondo contro pronostico.
Luca deve ancora trovare una sua corretta condotta di gara sotto il profilo della gestione dell’ansia e per farlo deve riconoscere e applicare correttamente i punti cardine del proprio gioco.
Quando riesce a “sintonizzarsi” sulla giusta frequenza e riesce a esprimere le sue qualità può giocare su livelli davvero interessanti.
Una menzione particolare alle ragazze della ago 4 Chiara Rossi, Anna Biagi e Costanza Musetti .
Per loro si è trattato della prima esperienza in un torneo ufficiale e in quanto prima esperienza ci è sembrato opportuno che ci fossero i loro maestri a supportale.
Al di là del risultato abbiamo apprezzato come le ragazze siano riuscite a stare sugli obbiettivi di gara che ci eravamo prefissati e su come siano riuscite a divertirsi nel senso nobile del termine lottando ogni punto.
Stasera e domani le fasi conclusive del torneo con ancora in gara Masotti, Laudicino, Bertoneri, Fornoni ,Giromella, Pieroni e Paita.
In bocca al lupo ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *