Abbiamo comunicato, da due settimane al presidente, da qualche giorno ad atleti e famiglie la nostra decisione di concludere la collaborazione con il Tc Pistoia. Arrivammo sette anni fa con il compito  di portare un gruppo di giovani atleti fino alla II categoria, ce ne andiamo consapevoli di aver centrato l’ obiettivo ma anche di non essere stati capaci di aver dato grande percezione del raggiungimento di esso

Lasciamo un Tennis efficiente e funzionale.

Lasciamo tre ristoratori come Silvia, Antonio e Stefano sempre pronti a sfamarci nelle brevi pause pranzo a nostra disposizione, grazie.

Lasciamo una  ottima organizzazione nella mautenzione e una capacità di assolvere ogni nostra richiesta , grazie Jacopo e Sebastiano

Lasciamo una segretaria puntuale, precisa e disponibile, ciao Michela, grazie.

Lasciamo un preparatore atletico, competente e puntuale che forse non siamo stati capaci di valorizzare , noi da addetti ai lavori abbiamo compreso ed apprezzato la sua professionalità e il suo attaccamento , grazie Gianluca.

Lasciamo un collaboratore/allievo che è stato capace di fare gruppo e di lavorare con professionalità ed entusiasmo , non sarà una sorpresa per noi vederlo ai vertici della nostra professione nel giro di poco, grazie di tutto Tommaso.
Lasciamo un primo germoglio di collaborazione con il settore sat gestito da Nicola e Alessandro che ,siamo sicuri, la nuova gestione saprà valorizzare maggiormente, grazie ragazzi.

Lasciamo una presidenza che siamo consapevoli difficilmente ritroveremo in futuro, persona competente ed intelligente, presente ma rispettosa , l’intesa con Luigi è proseguita anche dopo la comunicazione del nostro addio, identificando in maniera congiunta il nostro successore ed accogliendolo insieme.
Luigi, grazie , in questi anni ci siamo sentiti valorizzati e rispettati nella nostra professionalità, consigliati senza mai essere forzati, accolti sia professionalmente che umanamente, ci auguriamo che un giorno le nostre strade possano incontrarsi di nuovo.

Lasciamo infine la cosa più difficile da lasciare, un gruppo di ragazzi speciali con i quali il rapporto in campo e per ciò che concerne il campo si era davvero cimentato moltissimo.
Ragazzi, grazie per quello che ci avete dato, siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto con voi e voi con noi, si può e anzi si deve sempre fare meglio da parte di entrambi , vi auguriamo che vostra crescita continui in maniera così esponenziale così come la è stata in questi ultimi anni.
Vi lasciamo in ottime mani, ci sostituirà un maestro giovane ed entusiasta che siamo certi saprà ridare stimoli ad un gruppo che iniziava forse ad averne bisogno, siamo certi che la giovane età sarà ampiamente compensata dall’eccellente esperienza come giocatore e dalla grande motivazione per il progetto nascente.

Siamo tristi perché sappiamo di lasciare un progetto che ci ha visto protagonisti nel quale abbiamo avuto grande autonomia di gestione, siamo convinti nonostante ciò che la cosa giusta da fare fosse interompere questo sodalizio e che fosse il momento giusto per farlo.
Conosciamo il nostro lavoro e siamo consapevoli che quando un ciclo finisce è più corretto ed onesto farsi da parte  piuttosto che “vivacchiare ” e smettere di crescere.
Da questa esperienza appena conclusa ci porteremo molti spunti di riflessione che ci serviranno per migliorarci e per continuare a perseguire i nostri obiettivi, un grande abbraccio e un in bocca al lupo a tutti voi.

Giovanni e Nicolò
Accademia Tennis Apuano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *