Per coinvolgere gli atleti in momenti agonistici anche quando la “stagione” è lontana, organizziamo una competizione che coinvolga gli allievi durante tutto il periodo invernale. La competizione non riguarda solo gli agonisti ma è rivolta anche e soprattutto ai ragazzi della scuola tennis. Il Torneo è organizzato in gironi individuati per età e/o livello di gioco, il regolamento che segue è valido per tutti i gironi.
Il torneo si svolgerà presso il c.t. Spezia. Le giornate di gara sono il Sabato pomeriggio e la Domenica. Se qualcuno fosse impossibilitato a disputare la sua partita nel giorno fissato dall’orario ufficiale può posticiparla a queste condizioni:
1 contattare la segreteria e disdire il campo prenotato almeno tre giorni prima della partita in questione
2 contattare l’avversario ed avvisarlo dell’impossibilità di disputare la partita
3 organizzare entro due settimane un recupero in un orario concordato con l’avversario

Se una partita posticipata non verrà recuperata entro due settimane dalla data ufficiale in cui era prevista essa verrà data persa a tavolino al giocatore che non l’ha potuta disputare nell’orario ufficiale.

Il torneo E’ AUTOGESTITO, non ha costo di iscrizione ed ogni partita avrà il costo di quota campo di 6 Euro da dividere tra i due partecipanti. Le partite si disputeranno con la formula due set su tre ai 4 game game con punto secco sul vantaggio pari. Alla fine dei due set si giocherà in ogni caso un tie break a sette punti ( anche nel caso la partita sia finita due set a zero). Ogni Set Vinto sarà conteggiato un Punto così come il Tie Break. Il riscaldamento pre-gara è fissato TASSATIVAMENTE IN MINUTI 5 DOPO I QUALI LA PARTITA DEVE PRENDERE INIZIO. In caso la partita non fosse terminata causa fine ora  e necessità impellente del campo, saranno assegnati i punti solo per i set terminati o per quelli incompiuti in cui uno dei due abbia un vantaggio di almeno tre game. In caso il “fine ora” avvenga nel Tie Break finale si chiederà a coloro che devono subentrare di aspettare cortesemente la fine del Tie Break. I giocatori giocheranno con palle proprie, si giocherà un set con le palle di un giocatore l’altro set con le palle dell’altro giocatore. In caso di Tie Break finale si utilizzeranno le palle usate nel set in cui si sono disputati meno giochi. Il vincitore della partita dovrà comunicare il risultato finale ESCLUSIVAMENTE VIA MAIL entro 5 giorni dallo svolgimento della stessa all’indirizzo accademiatennisapuano@yahoo.it. Il mezzo di comunicazione ufficiale del torneo è il sito internet www.accademiatennisapuano.it.
Il torneo e’ suddiviso in tre gruppi, uno per gli adulti, uno per i ragazzi che giocano da fondo campo con palle dure ed uno di bimbi che giocano da 3/4 campo con palle mid. I tornei dei ragazzi, in funzione delle iscrizioni potranno essere suddivisi a loro volta più gironi.
Le fasi finali del torneo saranno seguite da uno dei maestri del Tc Spezia. Iscrizioni via mail entro il 30 C.M. all’indirizzo indicato sopra, specificando in oggetto TORNEO INTERNO SPEZIA.

Comments

  1. Chiedo se è possibile essere segnato al torneo e di sapere come è organizzato cioè come faccio ad essere avvisato? Scrivetemi su questa mail
    Grazie saluti
    Maren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *